About

Cla14359091_10210725239787596_5337197905167943273_nsse 1989, ciociaro di nascita e appassionato di moda per talento e vocazione, Ivan Iaboni vive circondato da stoffe, fili e materiali raffinati fin dalla sua giovane età. Affascinato da quello strano mondo, caratterizzato da creatività, follia, fantasia ed eccesso, decide di seguire la sua passione con studi specifici nell’ACCADAMEDIA ALTIERI di Roma.Nel frattempo innumerevoli sono gli eventi che lo vedono protagonista e che lo conducono verso il successo tanto sperato e meritato.Il suo innato talento viene immediatamente apprezzato già nel 2007 dove le sue prime creazioni appaiono su reti televisive locali.

Ogni collezione, diventa sempre più particolareggiata e finalmente all’altezza delle manifestazioni Romane, ben liete di ospitare l’artista.
Nel corso degli anni è lieto di vestire la ballerina del programma “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”, ALICE BELLAGAMBA;
Di vincere il primo premio della Manifestazione “PONTE MILVIO IN MODA” ricevendo la premiazione dalla Dott.sa VALERIA MANGANI Vice Presidente di ALTA ROMA ALTA MODA;
Di partecipare all’evento “Cisternino in Moda” con la collaborazione degli accessori firmati RE MODA, brand dell’attrice FRANCESCA RETTONDINI;
Di vincere nel contesto ALTA ROMA ALTA MODA il final work dell’ACCADEMIA ALTIERI      “UNA SERA D’ESTATE”.
La passione per l’immagine e il gusto per il rigore della sartoria, uniti dal desiderio di mettersi ancora alla prova, lo spingono sulla strada di un famoso cantante italiano, vincitore del 60° Festival Di Sanremo, VALERIO SCANU, che vestirà proprio con il Brand del nostro artista emergente.
Da lì ambizione e talento lo spingono verso limiti fondamentali da perseguire.

La sua prima collezione con cui inaugura il suo marchio viene presentata ad ALTA ROMA ALTA MODA.

Successivamente si classifica secondo nel Talent Televisivo di moda MEDIASET “FASHION STYLE” presentato da CHIARA FRANCINI con la collaborazione degli ospiti in giuria: ALESSIA MARCUZZI, SILVIA TOFFANIN E CESARE CUNACCIA.

Soddisfazioni che arrivano anche dai Social Network, dove sul bel noto INSTAGRAM, SILVIA TOFFANIN pubblicherà una foto con indosso un suo capo.

Dal 2014 il Brand Ivan Iaboni è presentato in vari store Italiani e non.